E io chi sono?carta di identità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline

    Ultima modifica il 09/09/15



    Anagrafe

    Nome: Sophie.
    Sì, è un nome francese, ma non lo sono. Semplicemente ai miei genitori piaceva di più Sophie che Sofia.


    Nome d'Arte: Quarzia Crystal.
    Perchè? Perchè amo il Quarzo Rosa


    Soprannomi: Sofi, Soft, Softy, Cosc, Coscetta, Scosc, Cucciola, Sorellina, Piccola, Quarzy, Quarzietta, Arzy, Quarpry, Quarpa, SaltaPicchio e molti altri...


    Data di Nascita - Età: 21 Marzo.
    Ho 23 anni anche se la gente me ne attribuisce sempre 14-15


    Nazionalità: Italiana


    Segno Zodiacale: Ariete


    Diploma Superiore: Perito Chimico - Istituto Tecnico Industriale indirizzo Ambientale


    Università: Università di Scienze Naturali - 3° anno


    Stato Civile: Single.
    Sono a caccia....


    Orientamento Sessuale: Eterossessuale.
    Ah...non disprezzo gli altri orientamenti, ognuno ama chi vuole.


    Citazioni:
    - Non smettere mai di Credere nei tuoi Sogni, perchè solo grazie a loro potrai continuare a Vivere.

    - La Felicità a volte ci abbandona, per questo esistono le Persone che ti vogliono Bene


    Curiosità: Sono allergica al Nichel e tutto ciò che lo contiene, provocandomi "grattuggiamenti" fastidiosi.

    Ho un difetto di pronuncia della "R".

    Tramite mia madre mancina (corretta ad usare la destra alle elementari, come si usava una volta), ho imparato alcune cose a farle con la sinistra.

    Per alcuni aspetti sono una maniaca dell'ordine. Da piccola questa mania si presentava su qualsiasi cosa, per fortuna ora si è ridotta.

    Sono altamente gelosa di ciò che mi appartiene.



    Aspetto Fisico

    La mia forma reale è una semplice forma umana, carnagione pallida che, appena c'è un po' di sole, diventa color ketchup e poi si spela come se stessi facendo la muta.

    Ho capelli lunghi, mossi e biondo scuro; se crescono troppo sembro la Madonna addolorata e diventano pesanti. Cerco di tenerli sciolti, ma se fa troppo caldo li lego a coda.

    Ho occhi azzurri, altezza all'incirca verso l'1,70 m e corpo minuto, che al minimo sforzo sbarello (svengo).

    Prima mi mangiavo sempre le unghie, ora sono 2-3 anni che non lo faccio più e mi sbizzarrisco con gli smalti.
    Non amo truccarmi, mi basta una matita nera sugli occhi; oltretutto sono allergica ai trucchi, quindi meno li uso e meglio è.

    Porto gli occhiali, ho problemi di vista dalla terza media e non vedo da lontano. Per fortuna (per ora) non sono così talpa e posso stare anche senza (tranne se devo leggere).
    Dopo quasi 12 anni finalmente (06-03-15) sono andata a cambiare occhiali. Ora sono simili a questi e ho messo antiriflesso, antigraffio e ho le lenti oscuranti... insomma... dopo 12 anni mi sembrava opportuno prendermi degli occhiali decenti (e meno infantili). Ho anche fatto la visita e ho scoperto che il mio astigmatismo ora è sparito e, di conseguenza, ho acquistato un po' di vista.
    Ho scoperto anche che questa era la causa per cui non riuscivo a vedere bene al PC con occhiali o lenti a contatto, perchè vedevo di più di quanto mi mancava. Sono felicissima per questo ^^


    Stile: Nel corso del tempo da un lato potrei dire che il mio stile non è cambiato se non negli ultimi 4-5 anni.
    Prima giravo sempre in tuta e mi leggevi in faccia che era una brava ragazza (secchiona).
    Negli ultimi anni ho cominciato a prendermi cura del mio corpo e della mia persona e ora giro vestita decentemente. Non ho armadi pieni di vestiti, non sono una priorità, però ho notato di aver ampliato gli orizzonti sull'abbigliamento (mentre prima mettevo sempre le solite cose).
    Non ho mai avuto tendenze, nel senso che non ho mai avuto modi di fare e di vestirmi da punk o nerd o emo o metal o rock o hippie e via dicendo.
    Io sono io. Mi vesto come mi vien comodo a me e a seconda di cosa mi piace.

    Piccola curiosità: cammino sempre sulle punte dei piedi, il perchè non lo so', ma l'ho sempre fatto fin da piccola.

    Aspetto Psichico

    Sono timida purtroppo, infatti mi rendo anche ridicola e impacciata in certe occasioni perchè non so cosa dire/fare. Lo sono sempre stata.
    Una volta fatta amicizia io lego molto con le persone e posso anche passare da modalità silenziosa/muta alla modalità-parlantina.

    Ho paura di ferire gli altri e tengo sempre tutto per me, anche quando non dovrei -__-

    Sono molto emotiva, alcune volte lunatica, ma molto molto permalosa. E' una cosa odiosa ma sono sensibile su quello che mi viene detto, fatto e su quello che mi circonda.

    Non amo la folla. Uscire mi piace ma non nel caos; preferisco la tranquillità. Mi piace comunque stare a casa a leggere, disegnare, graficare e fare ciò che mi piace.

    Le mie VERE amicizie si contano sulle dita di una mano e mi sta bene così. Piuttosto che avere false amicizie preferisco non averne. Sembra una cosa scontata ma ho letto e sentito troppe persone che si ritengono amiche/amici per poi pugnalarsi alle spalle a vicenda. Per me questa NON è amicizia.

    Sono molto legata alla mia famiglia (anche troppo).

    Non sopporto litigare o vedere qualcuno litigare, preferisco fare il muso per giorni senza rivolgere la parola. nel caso veda qualcuno litigare mi dileguo o ascolto musica per non sentire.

    Ho tanta pazienza, forse anche troppa. Incasso tanti colpi, ma succederà il giorno in cui esploderò o ricambierò.

    Amo e Odio

    ✦ COSA AMO: oltre alle mie passioni (vedere slide successiva) amo:
    Inverno: neve e freddo.
    Primavera: colori, profumi e vita che si sveglia.
    Autunno: colori e profumi.
    Animali e montagna. Amo il fantasy (adoro i draghi, i demoni, i tritoni e tutte le creature magiche), ghotic, horror, giallo, thriller.

    La passione dei draghi è spuntata tramite un gioco per la Play2 (War of the Monsters) dove, tra tutti i 10 mostri utilizzabili, c'era un drago.
    Dalla follia dei draghi sono passata, grazie anche ad un amico molto "oscuro", alla follia per i Demoni.

    Amo la magia, meditazione, pietre, cristalli, erbe. Ho praticato Qi Gong per 2 anni, una disciplina cinese dedicata a: una serie di pratiche ed esercizi legati alla medicina tradizionale cinese, la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna ( il Qi, appunto). Se volete rilassarvi ve lo consiglio. Io l'ho pratico (e lo faccio tutt'ora a casa) per vari motivi ma si può benissimo utilizzare solo per rilassarsi.

    ✦ COSA ODIO:
    Estate: caldo, mare e zanzare.
    La gente falsa e bugiarda, quella che mi cerca solo per bisogno, chi giudica senza approfondire.
    Non sopporto chi litiga, chi provoca le persone, i bimbiminkia. Detesto la gente che se la prende con i più deboli credendo di essere il più forte, quando invece è chiaro segno di codardia.
    Ovviamente detesto i leccaculi. Molti di questi fanno parte della gente falsa e di quella che ti cerca solo per bisogno.

    Detesto anche la gente "ignorante", non perchè la reputo tale non avendo avuto istruzione (anzi, molta di questa gente è laureata o comunque diplomata!), ma perchè non è in grado di ragionare. Il cervello lo usano solo per parlare, senza ragionare e mi da alquanto fastidio.

    Una cosa che odio più nel profondo è la gente che segue le mode (sia "lovers/fans" che "haters") solo per farsi figo e solo perchè lo dicono gli altri. I gusti son gusti, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio e non insultiamo i gusti altrui.

    Ovviamente detesto anche i rompicoglioni, quelli che vengono a romperti le balle per qualsiasi cosa senza conoscerti, quelli che ti etichettano per come ti vesti o parli o per quello che possiedi, quelli che non hanno una vita sociale o nulla da fare se non gettar merda addosso agli altri (anche alle persone più buone e volenterose del pianeta).

    Passioni e Hobby

    » HOBBY «


    ✦ DISEGNO: disegno da quando sono piccola e lo faccio tutt'ora. Purtroppo ho potuto fare un solo corso di disegno tramite la mia Università e mi è piaciuto moltissimo. Spero di poterne fare altri in futuro.
    Disegno di tutto anche se ho una leggera difficoltà a disegnare volti umani, però mi sto esercitando.


    ✦ GRAFICA&CODING: la passione per la grafica è nata da quando ho il mio forum Fantasy, volendolo migliorare anche visivamente. Non ho fatto corsi ma mi sono iscritta giusto poco tempo fa su uno splendido forum di grafica che mi sta insegnando a usare photoshop. Sto facendo già dei bei lavoretti e non vedo l'ora di migliorare e di imparare cose nuove.
    Devo ammettere che mi piacciono i colorize, specialmente il trucco. Ovviamente sono alle prime armi ma è una cosa su cui voglio puntare.

    Sempre grazie al forum, guardando codici e script ho imparato a usare i codici html e css a livelli........personali ^^' Non ho fatto corsi di coding e io utilizzo i codici messi a disposizione nel web.
    Ovviamente mi piacerebbe imparare a capirli ed usarli meglio.


    ✦ LETTURA: leggo di tutto da quando sono piccola. Prediligo il fantasy, l'horror, i gialli e i thriller. Ho tanti libri in cantiere, altri già iniziati e altri da finire.


    ✦ FOTOGRAFIA: la fotografia è nata da quando frequento l'Università, ma non ricordo come né perchè. Mi piace molto e spero di migliorare. Ho una Canon 1100D con obiettivo 18x55 e 55x250mm. Mi piacciono le fotografie macro, naturalistiche, i ritratti, le monocromatiche, l'effetto bokeh e vintage.
    Ho fatto un corso di fotografia tramite l'Università e mi è piaciuto moltissimo.


    ✦ SCRITTURA: la passione per la scrittura ce l'ho da tempo anche se la coltivo poco. Mi piace scrivere ma non ho le idee chiare per storie intere e quindi finisco per scrivere solo brevi pezzi. Però mi piacerebbe migliorare.


    ✦ MUSICA: ascolto di tutto e ascolto musica sempre. Anche se ammetto che mi piacerebbe imparare a cantare e a suonare, preferisco ascoltare XD
    Generalizzando adoro le musiche celtiche, gotiche, epiche, medievali, colonne sonore di film e giochi e musica classica. Diciamo che ai tempi di oggi la musica mi piace tutta, non ho gusti particolari. Posso dire che la musica metal e tecno non mi piacciono, anche se esistono brani che trovo orecchiabili. Non sono mai stata una fan accanita su qualche gruppo o cantante fino a perderci la testa, ho tantissimi gruppi e cantanti che adoro, MA è anche vero che non tutte le canzoni mi piacciono.

    es. il mio primissimo cantante preferito è (ancora oggi) Max Pezzali. Seppur la maggior parte delle sue canzoni mi piacciano, è anche vero che ha fatto canzoni che non mi son piaciute. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri gruppi e cantanti.
    Viceversa ci sono gruppi o cantanti che non mi piacciono, ma sono riuscita a trovare qualche brano che mi piacesse (o che trovassi anche orecchiabile).


    ✦ FILM&CARTONI: anche i film guardo un pochino di tutto: gli horror e i thriller li adoro, i gialli pure; film d'azione poi... Prediligo meno quelli drammatici e ogni tanto quelli comici, quelli romantici non mi piacciono. I film fantasy puri o mescolati all'horror, al romantico e ad altro mi piacciono. Odio immensamente i film che fanno solo per fare soldi (non elenco i tipi di film per evitare rotture).

    Cartoni...bhè....sono cartoni XD

    Ci sono anche dei telefilm che mi piacciono, ma come sempre elencarli verrebbe troppo lungo.


    ✦ YOUTUBE/WEB: guardo molti youtubers (Yotobi, victorlaszlo88, IlTizioQualunque, Nirkiop, Willwoosh, Fancazzisti Anonimi, FaviJ, GaBBoDSQ, CiccoGamer e moltissimi altri) e grazie a loro ho conosciuto molte cose. Tra questi i creepypasta. <3


    » PASSIONI «


    ✦ COLLEZIONI: colleziono cristalli e sto cercando di collezionare erbe. Il tutto per aiutarmi poi in futuro con la meditazione. Spero di poter trovare tempo e modo di fare della meditazione un mio stile di vita, perchè ne ho davvero bisogno. Il Qi Gong mi aiuta molto e vorrei imparare a fare le cose anche a casa, da sola.

    Colleziono anche statuette (draghi e fate), penne, agende e altri oggetti di cancelleria. Sì, adoro immensamente gli oggetti di cancelleria, penne e agende in modo particolare.


    ✦ GDR: da anni ormai gioco ai GDR sui forum e ogni tanto in chat. Li adoro (non per nient il mio forum ha il GDR XD). Creare nuovi personaggi in posti sempre nuovi aiuta alla fantasia e alla creatività ^^


    ✦ SOGNI: adoro sognare e scrivere i miei sogni. Li trascrivo su un diario da anni, sa per ricordarmeli sia per arrivare a fare "sogni lucidi". Cosa sono? Sono sogni in cui tu hai piena consapevolezza che stai sognando e pieno controllo del tuo corpo. Pratica molto difficile.


    Famiglia e Animali

    Famiglia: Ho una famiglia splendida, la migliore. I miei genitori mi hanno sempre tratta bene (anche mio fratello anche se borbotta sempre ultimamente). Non litigano mai e sarà per questo che odio vedere la gente che litiga. Penso davvero di avere la miglior famiglia esistente ^__^


    Animali:
    Da piccola ho avuto pesci rossi e tartarughine acquatiche. Poi siamo passati ai pesci e ora abbiamo una micia di nome Briciola, che ha ben 12 anni ormai XD (è la regina di casa).


    Attacchi di Panico

    Dopo tanto tempo sento finalmente che è giunta l'ora di parlare della mia esperienza personale che mi ha accompagnata per anni, ma che fortunatamente sta passando.

    Soffro di Attacchi di Panico dalla quarta superiore circa.

    Sono arrivati all'improvviso e ancora ne sto cercando la causa.

    ◆ Cosa sono questi attacchi di panico?
    Come dice anche il nome, sono attacchi di paura, ansia che prendono un individuo, causando un vero disagio. E' un fattore psicologico che viene creato dalla mente dell'individuo senza che ci sia realmente un pericolo o una minaccia.

    ◆ Cosa ti hanno causato?

    ▸ INIZIANDO...
    Quando sono comparsi per la prima volta, è stato quando dovevo andare in ospedale per farmi vedere una verruca all'alluce.
    Non ero riuscita a fare colazione lo stomaco era completamente chiuso seppur avessi fame, ma l'idea di mangiare qualcosa mi causava nausea e vomito.
    Andata in ospedale con mia mamma mi è venuto un forte mal di pancia, mai provato prima. In sala d'attesa non riuscivo a stare seduta e al contempo mi sentivo soffocare. Vomitai nel bagno dell'ospedale e successivamente (dato che comunque la lista d'attesa era lunga) mia mamma mi portò momentaneamente a casa e corsi in bagno.
    Sembrava tutto finito finchè non risalimmo in macchina che il mal di pancia tornò. Fortunatamente ho resistito e siamo tornate in sala d'attesa giusto in tempo per la visita.

    Per tutto il tempo successivo sono poi stata bene.

    ▸ PRIMI TEMPI...
    Nei primi due anni si sono manifestati pesantemente, causandomi dolori fisici non indifferenti che mi impedivano di dormire la notte, come mal di pancia, mal di schiena e nausea, paragonabili a coliti. Dovevo alzarmi anche nel cuore della notte o mettermi a sedere, perchè sdraiarmi mi era impossibile.

    Durante il giorno c'erano momenti di calma e momenti in cui li passavo in bagno a vomitare o seduta su wc (o entrambe le cose).

    Per fortuna il mio rendimento scolastico era intatto ed effettivamente a scuola non avevo avuto problemi. Sono sempre stata una che teneva ai voti ed ero anche una di quelle pronte ad essere interrogate per primi, senza paura, perchè tanto avevo studiato e sapevo. Avevo riscontrato dei mal di pancia abbastanza forti in alcune verifiche, più avanti. Erano dolori sempre sconosciuti, ma almeno durante verifiche, interrogazioni e scuola in generale non mi davano troppi problemi.

    Ricordo che durante qualche uscita, gita in montagna e cose varie, ho sofferto di colite durante notte-mattina e di nausea-mal di pancia durante la giornata. Mi impedivano di fare qualsiasi cosa e passavo le giornate in bagno tra vomito e dissenteria.
    Qui poi mi accorsi che questi dolori erano raddoppiati durante il ciclo mestruale (che gioia).

    ▸ FINENDO UN PERCORSO...
    Ho iniziato ad avere problemi anche a scuola durante il quinto anno di Superiori (o Liceo, che dir si voglia). Durante le verifiche e le interrogazioni cominciavo ad avere seri mal di pancia, ma, soprattutto, iniziavo ad avere quel senso di ansia anche durante le lezioni.
    E' una terribile sensazione, specialmente perchè non te lo sai spiegare.

    Ricordo che anche qui, durante varie uscite avevo sempre dolori e questa ansia addosso.

    Fortunatamente sono riuscita a fare la Maturità abbastanza tranquilla, prendendo voti alti. Per l'esame orale ho avuto vari problemi anche per via del ciclo, poi sono svenuta dopo pochi secondi di parlata. Per fortuna i professori sono stati tutti gentili e buoni. Passato il momento shock ho fatto l'esame orale più bello di tutta la mia vita, prendendo 29 punti su 30.

    ▸ INIZIANDO UN PERCORSO...
    Qui arrivano i problemi.
    Finita la maturità dovevo prepararmi per l'Università. La mia richiedeva un esame di ammissione. Il giorno in cui sono dovuta andare a fare questo esame è stato un inferno.
    Ho avuto colite per tutta la notte, non ho mangiato e ho avuto mal di pancia, mal di testa, vomito e senso di svenimento per tutto il tempo.

    Oltretutto l'esame era a Torino, dovetti prendere il pullman assieme a mio fratello e alla sua ragazza, aspettare davanti all'ingresso del Dipartimento per un'ora e passa e dovetti aspettare secoli prima di iniziare l'esame vero e proprio.

    Eravamo più di 1000 a fare il test di ammissione ed eravamo smistati in 4-5 classi da 200-400 posti ciascuna. Ci chiamavano 3 alla volta e io sono stata quasi una delle prime ad entrare e aspettare nella mega aula. Mi chiedo ancora oggi come feci a non svenire, ma stavo letteralmente impazzendo.
    Inutile dirvi quanto feci schifo in quel test, ma fortunatamente pochissima gente era interessata al mio corso Scienze Naturali. Il test di ammissione però era uguale per 3 corsi (Scienze Naturali, Chimica e Biologia) e ogni corso poteva ospitare un centinaio di studenti. La maggior parte comunque erano studenti che avevano tentato l'esame di Medicina e che, infatti, sono poi passati lì.

    Sono stati tempi duri perchè mi rinchiudevo in casa. Avevo paura ad uscire e fare qualsiasi cosa. Stavo davvero male e avevo sempre più paura. Se uscivo mi veniva da svenire e cercavo scappatoie per resistere (muovermi in continuazione, usare ventagli e cose varie per farmi aria dato che avevo caldo, andare al fresco, andare in zone poco affollate a prendere aria...)

    ▸ L'UNIVERSITA'...
    E' stata traumatica.
    Ogni giorno stavo male, avevo paura, sentivo di svenire, avevo mal di pancia, mal di testa, sudori freddi, caldo, tremori, non dormivo... qualsiasi dolore esistente io ce l'avevo.

    Inutile dire che il rendimento scolastico è degenerato e che gli esami non sono stati per niente soddisfacenti. Seppur io studiassi tanto, arrivata all'esame non sapevo nemmeno come mi chiamavo. Stavo così male che i miei unici pensieri erano "non svenire" e "cerca di calmarti".

    ▸ QI GONG...
    Ovviamente dovevo trovare qualcosa che mi aiutasse a combattere tutto ciò.
    Leggendo qua e là sembrava che la unica soluzione fossero le medicine ma non volevo prendere e dipendere dalle medicine. I dolori che provavo erano troppo forti e continui, avrei sicuramente avuto dipendenza.

    Così mi sono rivolta a quelle omeopatiche fatte di acqua ed erbe naturali come Fiori di Bach e Valeriana. La dottoressa è stata molto brava e mi ha già dato lo spunto per un nuovo inizio. Grazie a lei ho iniziato a "confessare" certe cose, angosce, dolori, rabbie. Quando stavo male prendevo questa soluzione acquosa e mi faceva stare bene (non sempre, ma a volte quanto bastava).

    Questo però non bastava, così mi sono rivolta alla meditazione.
    Mia mamma trovò un corso di Qi Gong proprio a due passi da casa e qui ha inizio il mio percorso.

    Grazie a questa disciplina ho conosciuto un mondo nuovo, ho imparato cose nuove e ho conosciuto la Maestra. Non sono capace a descriverla perchè non riuscirei nell'impresa anche con tutta la volontà del mondo.
    Il suo scopo e quello del Qi Gong è di far stare bene le persone e lei ci è sempre riuscita, seppur a volte le mentissi lei era in grado di capirmi, lo sentiva nell'aria, tramite l'energia.

    Per molti sarà impossibile, ma anche una scettica come me ha dovuto adattarsi alla sua presenza. Seppur andassi da lei come uno straccio, poi ne uscivo leggera come una piuma e camminavo sulle nuvole, felice e rilassata.

    Non solo mi ha aiutata a superare in parte le mie paure, ma mi ha aiutata a conoscermi. Tramite la Pittura Emozionale ho potuto vedere i "poteri" della mia Maestra e ho visto me stessa.
    Questa esercitazione prevedeva, molto semplicemente, di associare i colori alle emozioni mentre la Maestra ti faceva meditare facendoti immaginare varie cose (colori ed emozioni). Poi dovevi prendere pennelli e acquerelli e spalmare i colori sul foglio come ti veniva, come eri ispirato. Sceglievi il colore e lo buttavi sul foglio, lo spalmavi o lo soffiavi.
    Alla fine la Maestra guardava i disegni e li "leggeva".
    Inutile dire che ha saputo cogliere cose che nemmeno io sapevo ancora di avere dentro. Erano tutti pesi che mi portavo, emozioni, cose belle e brutte che avevo dato in mano a lei. Non vi prendo in giro se dico che ha saputo dire perfettamente quello che ero o quello che avrei voluto essere.

    Ho iniziato a cambiare grazie al Qi Gong. Sto diventando sempre più me stessa e sto combattendo i miei attacchi.

    ▸ GLI ULTIMI TEMPI...
    Sono al terzo anno di università e il mio rendimento scolastico continua sempre a oscillare. Ho smesso di fare Qi Gong per fare Equitazione ma non so' quale delle due riprenderò (dopo che esami e stages saranno finiti).

    Mi sono accorta troppo tardi che il corso scelto non faceva per me, ma sono obbligata a finirla per non abbandonare proprio ad un passo dalla Laurea e per non buttare nel cesso tutti i sacrifici che io, ma specialmente i miei genitori hanno fatto per me.
    Sono abbastanza incerta sul mio futuro. Questo ogni tanto mi causa ansia.

    La nota positiva è che sono mesi che i miei attacchi si fanno sentire sempre meno o non si fanno sentire proprio. Sono riuscita ad uscire un po' di volte con gli amici senza stare male, sono riuscita a fare shopping senza stare male e ora quando vado al'Università sono serena.
    Per gli esami è ancora dura, ma supererò anche questo. Ho resistito fino ad ora e devo continuare a fare quello che mi sento di fare senza arrendermi.

    Seppur abbia ancora problemi a guidare riesco comunque a cavarmela. Anche stare in mezzo alla folla mi fa ancora effetto, sto cercando di uscire comunque e di frequentare posti poco affollati o nelle ore poco affollate per abituarmi pian piano a stare fuori in mezzo alla gente senza andare nel panico.

    Sono finalmente riuscita a confessare questo problema ad un caro amico. L'ha presa meglio di quanto credessi e si è offerto ancor di più di aiutarmi (come se già non lo facesse).

    ▸ GRAZIE...
    Devo ringraziare la mia famiglia, in particolare mia mamma che mi è stata sempre accanto. Ringrazio la Maestra che ancora adesso ci sentiamo e spero tanto di rifare Qi Gong.

    La mia famiglia mi è stata molto vicino, seppur mio fratello abbia usato modi bruschi e a "modo suo" per dirmi che dovevo uscire di casa e farmi una vita sociale - lo ringrazio. So che lo ha sempre detto per il mio bene.

    Ringrazio ovviamente i miei amici e "il mio caro amico" per avermi sopportata e supportata anche dopo aver raccontato questa brutta esperienza.

    ▸ INFINE...
    Grazie per aver letto fino a qui. Spero per voi di non dover mai avere niente a che fare con ciò.

    E' dura sia per chi ne soffre sia per chi assiste. Capisco che è difficile capire una persona del genere e cercare un modo per aiutare.

    Se volete aiutare queste persone statele vicino e ascoltate quello che ha da dire. Magari ha solo bisogno di piangere e di confessare cose che pesano.
    Fate come ha fatto mia mamma: insistete. Mia mamma mi ha obbligata molte volte a uscire, sapendo che lo faceva per me. E ci riusciva perchè poi tornavo a casa felice e mi ero divertita.





    Sotto spoiler c'è la mia vecchia presentazione...



    Volete sapere chi sono? Sicuri? Se vi spaventate poi sono cavoli vostri eh?

    Vabbè, cominciamo!


    Il mio nome d'Arte è Quarzia Crystal; perchè questo nome? Semplice! Il Quarzo Rosa è il mio preferito, è un cristallo di quarzo (ma va?) traslucido che, grazie a piccole percentuali di Manganese, diventa rosa. Il Quarzo infatti è trasparente ma a contatto con varie sostanze si forma con colori differenti. Il Quarzo è il più abbondante in natura e le sue varietà sono molte: il quarzo rosa è una delle tante varianti. Ci sono l'Ametista, l'Agata, l'Onice, il Diaspro, l'Occhio di Tigre e tantissimi altri.

    Ok sto divagando...dove ero rimasta? Ah sì! Il mio Nome. Dunque alla fine della fiera il nome Quarzo l'ho "femminilizzato" in Quarzia e lo pseudo-cognome, Crystal, fa sempre riferimento al cristallo.

    Se non si fosse capito adoro le pietre e i cristalli, preziosi o meno non mi interessano, a me interessano le loro proprietà magiche e fisiche più che la loro rarità.

    Ok, bene. Ma il mio Nome? Va bene, ve bene. Mi chiamo Sophie, leggesi Sofì: è un nome francese, sì. Ai miei genitori piaceva di più Sophie invece che Sofia. Problemi? Inoltre odio chi mi chiama Sofia. Sono Sophie, non Sofia; fatevelo entrare bene nella testa -_-

    Collegandoci alla questione magica, sono appassionata di Fantasy, in modo particolare a Draghi, Demoni e Sirene. Sono partita con la follia dei draghi grazie a un gioco per play-station (sì, anche io mi sono sparaflesciata il cervello con la play! Yhea!) chiamato War of the Monsters. Per chi se lo chiedesse, è un videogioco picchiaduro, dove devi scegliere tra 10 mostri, tra cui un drago per l'appunto, e distruggere città e avversari. Molto semplice ma figo se vuoi sfogarti XD

    Dalla follia dei draghi sono passata, grazie anche ad un amico molto "oscuro", alla follia per i Demoni. Se avete dei demoni fighi e complicati, sappiate che li amerò. Altra creatura di cui mi sono innamorata in quest'ultimo periodo sono le Sirene&Tritoni, in modo particolare ai Tritoni XD.

    Sempre riguardo alla questione magica e spirituale, adoro utilizzare cristalli, erbe e meditazione, infatti sto praticando Qi Gong, una disciplina cinese dedicata a: una serie di pratiche ed esercizi legati alla medicina tradizionale cinese, la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna ( il Qi, appunto). Se volete rilassarvi ve lo consiglio. Io lo pratico per vari motivi ma si può benissimo utilizzare solo per rilassarsi.

    Sono una mutaforma: la mia forma principale quella da Dragonessa Occidentale color Magenta, dato che il Magenta è il mio colore preferito. Altrimenti ho svariate forme: prediligo quelle feline e quelle alate. Comunque mi trasformo in creature magiche e aliene, qualsiasi creatura mi venga in mente io la posso utilizzare per i miei oscuri sco......ehm....per far sapere agli altri forma e abitudini della creatura.

    La mia forma reale è una semplice forma umana, carnagione pallida che, appena c'è un po' di sole, diventa color ketchup e poi si spela come se stessi facendo la muta, capelli lunghi, mossi e biondo scuro, occhi azzurri, altezza all'incirca verso l'1,70 m e corpo minuto, che al minimo sforzo sbarello (svengo). Sì oltre ad avere pressione bassa, ho anche un difetto di pronuncia della "R".
    Poi...dato che mia mamma è mancina, certe cose le ho imparate con la sinistra e mi piacerebbe anche imparare a scrivere con la sinistra.

    Sono maggiorenne e frequento l'Università di Scienze Naturali.

    Amo disegnare a mano e sto pacioccando con la grafica, ma non mi riesce tanto bene XP. Come ultimo hobby mi sono cimentata nella Fotografia, mi piace un sacco e ora utilizzo una Canon Eos 1100D con obbiettivo 18x55. Molti hanno detto che sono brava e mi piacerebbe migliorare. Come si è capito leggendo poco più sopra, adoro gli animali, le piante e qualsiasi cosa associata alla natura. Ho una gatta di nome Briciola, la Regina di Casa, se fosse per me terrei qualsiasi animale ma lo so spazio della mia normale casetta e genitori (da un lato anche giustamente) me lo impediscono -__-. Stimo tantissimo i popoli nativi, specialmente i Nativi Americani, per le loro filosofie di vita.

    Amo alla follia i peluches, le penne, i taccuini e i libri. Mi piace scrivere e leggere. Amo tutti i libri, horror, gialli, thriller e fantasy sono quelli che prediligo di più. Se poi c'è un miscuglio meglio ancora. Ho letto molti libri tra cui Il Ciclo dell'Eredità, Spiderman, Il Libro del Drago, Saga della Ragazza Drago, sto leggendo la saga delle Cronache del Mondo Emerso, Sto leggendo la trilogia Saga delle Streghe MayFair, sto leggendo la saga di Percy Jackson, leggerò la saga di I Segreti di Nicholas Flamel, leggerò Seraphyna, leggerò i libri di Giorgio Faletti e di Dan Brown e leggerò tanti altri libri XD

    Di musica ascolto qualsiasi cosa: dalla musica romantica a quella deprimente, da quella rilassante a quella rap, insomma di tutto. Cantanti e gruppi che mi piacciono ce ne sono parecchi, starveli ad elencare non finirei mai. Inoltre non è detto che di un gruppo musicale o di un cantante mi piaccia tutta la musica che creano, magari solo alcune o solo una. Alcuni cantanti che adoro (non li metto tutti sennò viene lunga) Max Pezzali, Owl City, laura Pausini, Phil Collins, Celine Dion, Gemelli Diversi, Neffa, Modà, Zucchero, Michael Bubbl&egrave, Aqua, David Arkenstone, Eminem, Enya, Eros Ramazzotti, Giorgia, J-Ax, Jay Sean, Maroon 5, Michael Jackson, Mika e tantissimi altri! Per non parlare delle colonne sonore, delle cover, delle musiche Epiche, musiche rilassanti, musiche celtiche, musiche dark e così via.

    Anche i film guardo un pochino di tutto: gli horror e i thriller li adoro, i gialli pure. Film d'azione non ne parliamo. Prediligo meno quelli drammatici e ogni tanto quelli comici, quelli romantici non mi piacciono. I film fantasy puri o mescolati all'horror, al romantico e ad altro mi piacciono. Odio immensamente i film che fanno solo per fare soldi (non elenco i tipi di film per evitare rotture). Adoro i film Marvel, adoro DragonHeart, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, le Cronache di Narnia, WaterHorse, Avatar, Avatar e l'ultimo dominatore dell'aria, Resident Evil, The Mask, Io sono Leggenda, Jurassik Park e troppissimi altri! Altri sono Dragon Trainer, Kung Fu Panda, Shrek, l'Era Glaciale, tutti i film d'animazione e cartoni animati della Disney, DreamWorks, Pixar e via dicendo. Telefilm che adoro sono CSI, Dottor House, The Mentalist e altri. Se devo poi andare a elencare gli attori che adoro, inizierei con Robin Williams e Jim Carrey

    Su internet, oltre a mantenere attivo il mio Forum fantasy (che è incentrato su un GDR), aggiornare i miei siti/blog, adoro giocare a Howrse, guardare disegni e video. I disegni più belli sicuramente li trovi su Deviantart, molti dei quali sono talmente fatti bene da sembrare reale, quasi delle fotografie. Su youtube seguo molti youtubers; il primo è stato Yotobi, che recensisce film squallidi. Poi sono passata a victorlaszlo88 che recensisce film di ogni genere, Il Tizio Qualunque che parla della Marvel, Richard HTT e Gumitien che fanno disegni spettacolari con photoshop, i Nirkiop, che fanno video spassosi su molti temi, i FancazzistiANOnimi che fanno video stradivertenti su svariati argomenti e moltissimi altri! Altri canali sono quelli dedicati alla musica come LindseyStomp, che suona il violino, e Peter Hollens, che ha una voce stupenda ed è in grado di avere molteplici tonalità. Insomma, di tutto e di più.

    Non pratico sport anche se mi piacerebbe. Alle Elementari facevo Nuoto, alle Medie Ginnastica Artistica (ma l'ho sospesa quasi subito) e poi per un pochino di tempo avevo fatto Equitazione. Forse riuscirò a mettermi a suonare e/o cantare, che è un'altra cosa che mi piace fare. Anni fa giocavo alla play, ora mi friggo il cervello di pc. Adoro i GDR, specialmente nei forum, e comunque adoro giochi in genere tranne quelli di guerra. Non ne sono portata

    Non ho ancora avuto modo di trovare l'amore, ma lo spero fortemente. Sarò una dragonessa ma ammetto, che vi piaccia o no, sono molto romantica e dolce, adoro la galanteria e la gentilezza. Certe smancerie non le sopporto ma tendo ad essere dolce.

    Per vostra sfortuna, sono una che si contraddice spesso e si stufa molto facilmente.

    ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬ ♪ ♫ ♩ ♬

    Sono nata il 21 Marzo nel 93, primo giorno di primavera. A proposito di stagioni: io prediligo l'Inverno perchè amo il freddo, il caldo non lo sopporto, e perchè amo la neve. La Primavera mi piace per i profumi e per i colori, piena di fiori (peccato che abbia l'allergia a 1000! Ma vabbè). L'Estate non è che sia di mio gradimento. L'Autunno mi piace per gli odori e per i colori, inoltre di solito è ventilato.

    Mi piace vestirmi come mi vien comodo, dalla stracciona all'elegante o ogni tanto una via di mezzo. Non sono tipo da prendere esempio per nulla. Non mi ritengo un modello da seguire.

    Sono timida purtroppo, infatti mi rendo anche ridicola e impacciata in certe occasioni perchè non so cosa dire/fare. Una volta fatta amicizia io lego molto con le persone e posso anche passare da modalità silenziosa/muta alla modalitàparlantina. Ho paura di ferire gli altri e tengo sempre tutto per me, anche quando non dovrei -_-

    _____________________



    Avete domande da farmi su di me e sui miei gusti? Scrivetele qui. Se le cose sono troppo personali o vi rispondo con un MP oppure sarò libera di non rispondere XD


    Edited by Quarzia - 21/8/2016, 14:52
     
    Top
    .
  2. PuffaSlayer1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao pazzoide. *-* Ok, ho letto tutta la biografia. U.U Tu timida? O.O *prende una mazza e se la picchia in testa* Deve essere un sogno xD Ti stimo sorella :D Adori J-Ax! Per caso ti piace anche un tizio tatuato con il nome d'arte di Emis Killa? :D E' un cantante rap che ha fatto la canzone "A cena dai tuoi" con J-Ax! XD XD LOL *^*
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    Hola puffona! XD

    Sì io sono timida. Qui al pc posso dirti molto ma se mi vedessi dal vivo sarei così:
    ............................................. ciao ............................................. ............................................. ............ ............... .......................................................................................................................................................................................................................................................................................................

    Io ammetto che molte volte non so mai il nome dei cantanti delle canzoni che ascolto e viceversa. Quindi è possibile che abbia sentito sue canzoni ma di non sapere che ne era lui l'autore xD In questo caso Emis Killa è uno dei tanti che non conosco.
     
    Top
    .
  4. PuffaSlayer1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LOL TwT *faccia delusa*
     
    Top
    .
  5. fran1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella presentazione....complimenti!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    *arrossisce* grazie mille...ma dì pure che è anche pallosa XD

    Dovrei aggiungere due cosette: ultimamente sto "facendo palestra tramite" il kinekt dell' xbox. Giusto per tenermi in movimento. Avendo un CD di fitness lo uso io XD
     
    Top
    .
  7. † Henry †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella presentazione... sul serio, a me vengono robe da tre righe se sono tante. E io sì che ho tanto da dire... -.- carina però... a parte la cosa della " sono timida". xD a questo non ci credo. Anzi, mi sembri tutto fuorché timida...xD ho chattato con persone terrorizzate da te addirittura. -_-
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    asè aspè aspè............ qui sul PC mi è più facile fare la pazza, ma ti assicuro che se mi avessi davanti sarei

    TU: ciao Quarzy!
    IO:..............ehm......ciao...............*rossa in viso*
    TU: come stai tutto bene?
    IO: ....grazie. Sì, cioè, abbastanza. Tu? *comincia a fare casini*

    Davvero XD

    HAI CHATTATO CON GENTE CHE HA PAURA DI ME? XD non ci credo....
     
    Top
    .
  9. † Henry †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Credici perché mezza Howrse ti considera una pazza assassina u_u. XD
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    pft XD da non crederci

    eppure dalla marea di troll e scocciatori e maleducati che mi contattano, non sembro così terrificante XD
     
    Top
    .
  11. † Henry †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che dire? Evidentemente se la sono cercata. Però il terrore rimane.

    Certo però che potrebbero scocciare di meno. xD
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    Sicuramente molti di questi manco mi hanno mandato un MP o, se l' hanno fatto, mi hanno fatto girare gli zebedei
     
    Top
    .
  13. † Henry †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ti ho già detto o no che nemmeno hanno letto la presentazione? Tra l'altro, a me non sembri il tipo da azzanno ^^ però potrei sbagliarmi. u_u

    C'è gente che mi dice di starti alla larga tutti i giorni, ma li hai sbranati per caso? Un terrore così non si inventa... xD Magari è solo gente che alle tre del pomeriggio non ha nulla da fare se non spammare, spoilerare e diffamare, ma io non posso farci nulla xD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    La gente che mi ha insultato/plagiato e fatto cose gravi l'ho bloccata e segnalata.

    In ogni situazione non ho mai sbranato nessuno, quindi non capisco l'origine di tutto sto terrore. Probabilmente mi hanno "conosciuta" sui forum nei momenti di incazzatura, ma non mi spiego lo stesso tutta sta fifa
     
    Top
    .
  15. † Henry †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bé, verso le tre un'armata di bimbiminkia senza nulla da fare si riuniscono sotto il mio account e appena vedono i componenti del branco (compresa te) cominciano a raccontarmi 'ste leggende metropolitane... infatti sto scrivendo verso le tre. u_u per non parlare di diffamazioni di gente che nemmeno ho sentito parlare... ma più che scrivere in pagina che non voglio sentire nessuno cosa devo fare per levarmeli dai piedi?!
    Comunque nemmeno sul forum mi sembra che azzanni la gente... caso mai quando ti chiedono le solite panzane certo che lì ti rompi e poi si arriva anche a sclerare davanti al pc... esperienza personale xD una volta mi è andato il cervello in pappa a sentire un tipico "topic indovinello". u_u
     
    Top
    .
30 replies since 9/1/2014, 11:34   1386 views
  Share  
.