Domande che mi fate spessoFAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline

    Il topic verrà aggiornato ogni volta che mi verrà posta una nuova domanda.



    ◆ Che programma usi per graficare?
    Photoshop CS5. Ho anche GIMP2 ma non lo uso perchè preferisco Photoshop.

    ◆ Sono siti?
    No. Sono dei veri e propri programmi da installare sul PC.

    ◆ Perchè non usi siti per graficare?
    Non mi ci trovo bene e poi potrebbero anche essere limitati. Preferisco avere tutto sul pc.

    ◆ Che programma usi per codificare?
    Mie conoscenze. Non ho un programma per creare codici, anche se ne vorrei uno per semplificarmi un po' certi passaggi. Guardo siti che mettono a disposizione i vari codici e poi io li metto insieme e ci pastrocchio fino a quando ottengo quello che voglio.

    ◆ Ma hai imparato da sola a fare quello che fai?
    SNI. Ho preso spunto dagli altri, ho guardato i tutorial e qualche volta mi sono fatta dare delle dritte. Ho ancora molto da imparare.

    ◆ Cosa è un GDR?
    Significa Gioco di Ruolo, un gioco che può essere fatto sui forum, in chat, nella vita reale, dove creai un tuoi personaggio o più e lo muovi come vuoi. (un esempio di GDR "reale" e non online è Dungeons and Dragons)

    ◆ Posso iscrivermi al tuo GDR?
    Certamente! Non devi nemmeno chiederlo! Il mio GDR è aperto a tutti. vedere aggiornamento in fondo

    ◆ Non sono capace a ruolare, non ho mai fatto una role. Posso lo stesso?
    Certamente! Come tutte le cose si impara solo facendo esperienza. Per imparare a ruolare bisogna soltanto ruolare ^^ Inoltre con la presenza di ruolatori più o meno esperti puoi prendere spunto e imparare da loro.
    vedere aggiornamento in fondo

    ◆ Hai detto che fai foto. Che fotocamera usi?
    Canon 1100 D con obiettivo 18x55 mm e 55x250 mm.

    ◆ Che foto fai/preferisci fare?
    Sono pazza per le fotografie macro, per i primi piani e per i paesaggi. Mi piacciono anche le foto Monocrome, specialmente bianco-nere e seppia.

    ◆ Che effetti ti piacciono nelle foto?
    Ora come ora mi sto documentando sui vari nomi, comunque conosco e mi piace tanto l'effetto "vintage" e l'effetto "bokeh".

    ◆ Hai detto che disegni. Che disegni fai?
    Disegno di tutto anche se ammetto che ho difficoltà a fare i visi umani, ma vorrei tanto imparare a farli senza problemi come il resto. Adoro (e faccio) i disegni con molti dettagli, anche minuscoli, vado matta per i particolari.

    ◆ Che tecnica usi per i disegni?
    Tecnica è generico ma ti rispondo così: mi piacciono i disegni in chiaro-scuro (bianco-nero per intenderci) e quelli a colori o una via di mezzo. Uso matita e matite colorate. Grazie a un corso di disegno ho imparato a usare anche la china. Gli acquerelli non mi interessano. Per i miei disegni di solito traccio uno schizzo del soggetto e poi parto con andare sempre più nel dettaglio. Ogni passaggio è accompagnato con matite differenti.

    ◆ E nella grafica? Cosa fai?
    Per ora prendo immagini, filtri, pennelli e altre parti grafiche già esistenti e le modifico e/o ci aggiungo dei dettagli; riesco a fare i colorize. Non sono ancora capace a creare un disegno o un'immagine dal nulla, ci sto provando ma non è semplice, anche perchè non conosco perfettamente le capacità di photoshop e quindi ci devo lavorare. Non per niente i miei lavori sono pieni di copyright dei vari autori a cui ho preso le immagini. Mi piacerebbe imparare a fare le immagini di mio, a fare skin/template/layout completamente miei e mi piacerebbe imparare a codificare e creare script.

    ◆ Posso usare i tuoi lavori?
    Dipende. Se prima di prelevare immagini, foto, disegni, codici ecc... me lo chiedi e specifichi cosa ne fai, FORSE posso anche concederti di usare qualcosa. Ovviamente i miei copyright dovrai mantenerli (ovviamente assieme ai copyright degli altri eventuali autori). Se poi utilizzi ciò che ti ho concesso in altro modo, segnalo abuso.

    ◆ Hai già concesso ad altri giocatori di usare i tuoi lavori?
    Non a tutti ma ad alcuni sì. Per ora queste persone hanno mantenuto i vari copyright e non hanno abusato dei miei lavori.

    ◆ Posso usare i tuoi lavori come base per i miei?
    Ovviamente NO. Prendere spunto va bene, se ti piace il mio stile sono contenta però sarebbe gradito che tu ci metta del tuo. Ognuno ha il proprio stile, e si vede perchè ogni lavoro che fa ha una propria "firma" che viene lasciata involontariamente. Usare lavori altrui, metterci dei titoli o effetti e ritenerli tuoi è scorretto e non solo.

    ◆ Hai mai preso spunto dagli altri?
    Sì, molte volte. Anche io ho idee e fantasìa ma molte volte volte non so come metterlo giù (che sia foto o disegno o grafica). Quindi mi documento e guardo cosa hanno fatto gli altri. Molti dei miei lavori infatti in certi punti possono assomigliare ad altri, proprio per questo motivo, ma almeno li faccio io di mia mano.

    ◆ Quanto tempo impieghi a fare foto, immagini, grafica?
    Dipende.
    Per i layout ci metto anche meno di un'ora (grafica + codici), però dipende anche dalle varie esigenze.
    Per altri tipi di grafica dipende: se devo fare dei codici particolari o se devo imparare da tutorial o faccio cose nuove o semplici pastrocchi, impiego da un'ora a un pomeriggio o più pomeriggi.
    Per i disegni ci metto qualche ora o un'intera giornata o più giorni, dipende anche qui dal soggetto e se poi verrà colorato o no.
    Idem per le foto: a volte fare una foto basta, altre volte fotografo lo stesso soggetto in prospettive differenti e con effetti differenti, altre volte semplicemente la foto non mi piace o necessita di buona mano (fate foto alle gocce nel momento della caduta et simila)

    ◆ Dove posso vedere i tuoi lavori?
    Solo tramite facebook e sul mio diario. Su facebook devi essere tra i miei amici, mentre sul mio diario devi richiedere l'abilitazione.

    ◆ Se ti invio l'amicizia su facebook e/o ti richiedo l'abilitazione accetti?
    Ti conosco? Se sì, avrai qualche probabilità che io accetti l'amicizia su facebook e/o che ti abiliti sul mio diario. Se la risposta è no, bhè no. Su facebook accetto l'amicizia di chi conosco nella realtà o con chi ho avuto modo di conoscere sul web (per conoscere non intendo "ciao come stai?" ma intendo condividere pensieri, idee, parlare e conoscersi decentemente). Sul mio diario, ancora di più, rifiuto tutte le richieste, a meno che ti conosca dal vivo o se ho avuto modo di conoscerti decentemente sul web.

    ◆ In che Social/siti sei iscritta?
    A parte Howrse sono iscritta su Dragow.fr non sono iscritta ad altri giochi online. Come forum/blog sono iscitta nei 3 circuiti ForumCommunity, ForumFree e BlogFree. Come SocialNetwork sono iscritta a Facebook, Skype, Ask, Google+ (= collegato a Youtube).

    ◆ Posso contattarti?
    Su Howrse, Dragow e sui 3 circuiti va bene. Nei SocialNetwork sono molto restrittiva, devo conoscerti meglio prima.

    Su Ask puoi farmi domande anche in anonimo e puoi seguirmi senza mio consenso (tanto per le tavanate che dico XD)

    Su Skype e Google+ accetto contatti solo se ho avuto modo di conoscere la persona prima. Su youtube io (per ora) non ho un canale e quindi non ho messo video. Al massimo posso iscrivermi ad altri canali. Non commento mai sui canali, non è nel mio interesse. Se ho qualcosa da dire lo dico in privato non in pubblico.

    Su Facebook accetto l'amicizia di chi conosco nella vita reale (a meno che su internet abbia conosciuto BENE qualcuno, allora posso fare eccezioni)


    Edited by Quarzia - 25/3/2015, 17:38
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    La Maga
    Posts
    8,328
    Reputation
    +16
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    AGGIORNO:
    CITAZIONE
    ◆ Posso iscrivermi al tuo GDR?

    Prima era aperto a tutti, ora (fino a quando le cose non cambiano) è diventato PRIVATO, cioè lo possono usare solo persone amiche. Per sapere il motivo di questo cambio di programma, andare qui

    CITAZIONE
    ◆ In che Social/siti sei iscritta? | ◆ Posso contattarti?

    Aggiorno dicendo che Dragow è stato CHIUSO, quindi non è più possibile avere contatti lì.
    Se volete saper il perchè della chiusura: era una VERSIONE BETA, quindi ancora sperimentale. Se mai lo riapriranno non si sa

    Edited by Quarzia - 10/11/2014, 09:59
     
    Top
    .
1 replies since 30/1/2014, 20:38   346 views
  Share  
.